Lecitina di soia e girasole per industrie alimentari

_____

Dal 2002, ci occupiamo di produzione e commercializzazione di lecitina di soia e girasole per le industrie alimentari e garantiamo prodotti NON OGM, forniti di relativa analisi, sicuri e di alto standard qualitativo.

Le lecitine di soia (estratte dall’olio del legume) e di girasole (ottenute dai semi della pianta) sono prodotti naturali largamente utilizzati nel settore alimentare (integratori dietetici e additivi emulsionanti), ma anche nell’industria cosmetica, farmaceutica, zootecnica, tecnica e chimica.
Si tratta di ingredienti alimentari ricchi di fosfolipidi, peculiarità che permettono la miscelazione di sostante che normalmente non possono essere mescolate tra loro (acqua e grassi/oli).
Ma le proprietà che consentono alle lecitine di essere impiegate in molte e diversificate produzioni industriali di alimenti (con sigla E322) sono molteplici: da quelle umettanti (rapido discioglimento nei liquidi) alle viscosizzantianticristallizzanti (per la produzione di cioccolato), dalle anti-raffermanti (migliore e durevole conservazione dei cibi) alle distaccanti (facilità di rimozione di qualsiasi prodotto da forno da teglie, padelle, pirofile, formine). 
Presente sul mercato da ormai 20 anni, Linfa Srl è specializzata nella produzione e distribuzione di lecitina di soia e lecitina di girasole, anche biologiche, per il settore alimentare e garantisce la fornitura di prodotti fluidi, in polvere e granulari, di alta qualità e con analisi per ogni lotto.

Commercializzazione di lecitine di soia NON OGM e di girasole per il settore alimentare

___
La composizione delle lecitine varia in base all'origine e qualità della materia prima, al metodo di estrazione e alle successive lavorazioni, pertanto è fondamentale individuare quella più indicata per ogni specifica applicazione.
Le lecitine vengono usate per la produzione industriale di alimenti quali:

Prodotti da forno (pane, dolci, torte, biscotti, farine per impasti, wafers e coni per gelato, salatini…). Maggiore morbidezza dell’impasto senza aggiungere grassi, migliore omogeneità nella distribuzione degli ingredienti, facile lavorazione, cottura più uniforme e rapida, maggiore shelf-life

Cioccolato. Minore impiego di burro di cacao, migliore grado di viscosità e lavorabilità, rallentamento della re-cristallizzazione degli zuccheri e riduzione degli affioramenti, maggiore omogeneità delle superfici, riduzione dei tempi di miscelazione

Margarine. Migliore morbidezza e spalmabilità, minore ossidazione e maggiore durata, cottura più uniforme e senza spruzzi (antispattering)

Instant food e Alimenti per l’infanzia (polveri idrosolubili di latte, cacao, caffè, ecc.). Facile dispersione e dissoluzione omogenea nei liquidi 

Prodotti surgelati. I liposomi ottenuti con le lecitine agiscono da anti-cristallizzanti ed escludono la formazione di ghiaccio nei prodotti congelati, garantendo una migliore surgelazione

Cibi vegetariani, vegani e BIO. La lecitina di soia è 100% naturale e vegetale
Commercializzazione lecitina di soia e girasole per industrie alimentari
Se cercate un referente specializzato in lecitine di soia e girasole per il settore alimentare, rivolgendovi a Linfa troverete un partner in grado di offrirvi un approccio proattivo e garantirvi le soluzioni migliori in funzione della vostra specifica applicazione e mercato di riferimento.

Perché rivolgersi a Linfa srl per le lecitine di soia e girasole per le industrie alimentari

___
Linfa Srl è una dinamica realtà italiana che si occupa di produzione e distribuzione di ingredienti e additivi destinati all'industria alimentare, dietetica, farmaceutica, cosmetica, zootecnica, tecnica e chimica, in tutta Europa.
Nata nel 2002 dall'iniziativa di managers con pluriennale esperienza in multinazionali leader nel settore degli additivi alimentari, grazie a consolidate collaborazioni con fornitori selezionati e alla continua attenzione verso le novità del mercato, oggi offriamo un ampio e diversificato assortimento di prodotti quali lecitine, pectine, fibre, gomme e ingredienti funzionali.

Distinguendoci per efficienza, competenza e rapidità, garantiamo ai clienti un servizio completo, dall'approvvigionamento alla distribuzione del prodotto finito, assicurando un mirato supporto tecnico e commerciale con soluzioni personalizzate in base ai bisogni di ogni specifica realtà industriale.
I nostri ingredienti e additivi, standardizzati e testati in laboratorio, sono provvisti di analisi NON OGM, che ci consentono di assicurare alle industrie alimentari l'esclusiva distribuzione di lecitine di soia e lecitine di girasole con elevati standard qualitativi e sicure, realizzate nel rispetto di tutti i requisiti normativi previsti.

Collaborando esclusivamente con fornitori che utilizzano pratiche sostenibili ed etiche per lo svolgimento della propria attività, siamo da sempre impegnati a evitare gli eventuali impatti ambientali e sociali negativi della nostra supply chain. 
Linfa Srl è accreditata Kosher - Halal e certificata BIO (vi rimandiamo a questa pagina del sito per i dettagli delle certificazioni)

Come contattarci per ricevere informazioni sulla lecitina di soia e girasole per uso alimentare

___
Richiedere informazioni e delucidazioni sulla nostra produzione e distribuzione di lecitina di soia e girasole per industrie alimentari è semplice e senza impegno. Siamo contattabili dal lunedì al venerdì 09.00-13.00 / 14.00-17.30 al Numero +39 02 539 4779 o via E-mail infotec@linfafood.it
Gli uffici di Linfa Srl sono a Milano, in viale Brenta 6 e siamo attivi in tutta Italia ed Europa.
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.
©2020 Linfa srl Trade & Consulting | P.iva - C.F. 03551230968 | Realizzazione P.G. Studio

Menù Mobile